Selezione di seconda classe

Sezione dedicata a discussioni tecniche relative all'allevamento del Pastore Tedesco e sue regolamentazioni

Re: Selezione di seconda classe

Messaggiodi ilpittore il 30/07/2010, 22:35

schreiber wolfgang, magari dovrebbe guardare il perché ha preso la selezione e allinearsi ,magari visto che il cane come é stato detto non ha fatto la vigilanza ed aveva una mancanza nella preparazione andava ripreparato meglio e ripresentato allo stesso giudice non scappare in germania dando alito a sospetti.poi scusate dei professionisti con un cane di punta con dei brevetti alle spalle perde la vigilanza ad un'attacchino di una selezione?!!!!

ilpittore
Membro
Membro

Chi sono: Neofita appassionato

Messaggiodi ilpittore il 15/08/2010, 20:50

Buona sera a tutti dopo quello che ho scritto vi siete un pò azzittiti su questo argomento forse magari perchè ho detto qualcosa di sbagliato se è così vi chiedo scusa ,era solo un mio pensiero ,però magari ad alcuni farà piacere sapere che la nostra sas a fatto una specie di ricorso dichiarando che la selezione di prima non era valida perchè il cane ne aveva già una di seconda percui sembra che la selezione di prima gli sia stata tolta o sospesa.

ilpittore
Membro
Membro

Messaggiodi gino il 16/08/2010, 10:01

Se questa notizia fosse vera,sarebbe finalmente un provvedimento esemplare che denoterebbe serietà e fermezza da parte della nostra Società Specializzata e non sudditanza nei confronti della SV.......i "Peones" come me che accettano i regolamenti in quanto tali, cosi come i successi e gli insuccessi dei propri cani,senza ricorrere ai soliti sotterfugi per aggirarli ,sentitamente ringraziano....

gino
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggiodi oronzo il 18/08/2010, 8:40

ilpittore ha scritto:Buona sera a tutti dopo quello che ho scritto vi siete un pò azzittiti su questo argomento forse magari perchè ho detto qualcosa di sbagliato se è così vi chiedo scusa ,era solo un mio pensiero ,però magari ad alcuni farà piacere sapere che la nostra sas a fatto una specie di ricorso dichiarando che la selezione di prima non era valida perchè il cane ne aveva già una di seconda percui sembra che la selezione di prima gli sia stata tolta o sospesa.

E se il cane, che continua a fare eccellenti piazzamenti nei grossi raduni precampionato con il giudice della BSZ, fa l'attacco al campionato, cosa succede?

oronzo
Membro Senior
Membro Senior

Messaggiodi Antonio Amendola il 18/08/2010, 10:38

gino ha scritto:Se questa notizia fosse vera,sarebbe finalmente un provvedimento esemplare che denoterebbe serietà e fermezza da parte della nostra Società Specializzata e non sudditanza nei confronti della SV.......i "Peones" come me che accettano i regolamenti in quanto tali, cosi come i successi e gli insuccessi dei propri cani,senza ricorrere ai soliti sotterfugi per aggirarli ,sentitamente ringraziano....

Secondo me invece è un clamoroso autogol fatto da chi, da anni, gioca sul doppio "certificato di iscrizione".

Antonio Amendola
Membro Senior
Membro Senior

Chi sono: Agonista settore bellezza

Messaggiodi ilpittore il 18/08/2010, 13:02

oronzo, Ciao ma se il cane è riuscito o riuscirà a fare altri risultati sicuramente è perchè è diventato di propietà di qualche giudice della BSZ.

ilpittore
Membro
Membro

Messaggiodi schreiber wolfgang il 18/08/2010, 13:07

oronzo ha scritto:
ilpittore ha scritto:Buona sera a tutti dopo quello che ho scritto vi siete un pò azzittiti su questo argomento forse magari perchè ho detto qualcosa di sbagliato se è così vi chiedo scusa ,era solo un mio pensiero ,però magari ad alcuni farà piacere sapere che la nostra sas a fatto una specie di ricorso dichiarando che la selezione di prima non era valida perchè il cane ne aveva già una di seconda percui sembra che la selezione di prima gli sia stata tolta o sospesa.

E se il cane, che continua a fare eccellenti piazzamenti nei grossi raduni precampionato con il giudice della BSZ, fa l'attacco al campionato, cosa succede?

Intanto, se il cane è di proprieta' di persona residente in Germania, non vedo per quale motivo non potrebbe essere presentato alla selezione in Germania come "nuova selezione".Spesso anche cani gia' selezionati di prima classe all'estero, quando vengono importati in Germania, vengono di nuovo presentati alla selezione(probabilmente per dare piu' credibilita' alla faccenda).

schreiber wolfgang
Membro Master
Membro Master

Chi sono: Figurante

Messaggiodi schreiber wolfgang il 18/08/2010, 13:09

ilpittore ha scritto:oronzo, Ciao ma se il cane è riuscito o riuscirà a fare altri risultati sicuramente è perchè è diventato di propietà di qualche giudice della BSZ.

O forse di chi sa meglio preparare un certo tipo di cani!!!

schreiber wolfgang
Membro Master
Membro Master

Messaggiodi gino il 18/08/2010, 13:30

schreiber wolfgang ha scritto:
ilpittore ha scritto:oronzo, Ciao ma se il cane è riuscito o riuscirà a fare altri risultati sicuramente è perchè è diventato di propietà di qualche giudice della BSZ.

O forse di chi sa meglio preparare un certo tipo di cani!!!

Aspetta a parlare,Wolfgang.....io voglio prima vederlo mordere alla Siegerschau.

gino
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggiodi schreiber wolfgang il 18/08/2010, 13:42

Sono d'accordo, ma questo vale anche per altri cani che verranno presentati.Se leggi bene, nella risposta a ilpittore avevo scritto "forse".Con questo mi riferivo pero' di piu' alla selezione.Cmq, un cane che ha gia' sbagliato una volta la prova caratteriale di una selezione o quella di un campionato di bellezza.....i problema li ha..e basta....per quanto puo' essere bravo un preparatore....la genetica resta sempre quella!!!!!

schreiber wolfgang
Membro Master
Membro Master

Messaggiodi gino il 18/08/2010, 13:48

schreiber wolfgang ha scritto:Sono d'accordo, ma questo vale anche per altri cani che verranno presentati.Se leggi bene, nella risposta a ilpittore avevo scritto "forse".Con questo mi riferivo pero' di piu' alla selezione.Cmq, un cane che ha gia' sbagliato una volta la prova caratteriale di una selezione o quella di un campionato di bellezza.....i problema li ha..e basta....per quanto puo' essere bravo un preparatore....la genetica resta sempre quella!!!!!

Ok,sono d'accordo con te,Wolfgang.Qui oltretutto c'è l'aggravante che ci troviamo di fronte ad un cane di affisso "del Catone" con peculiarità caratteriali accuratamente fissate in anni di attento lavoro selettivo!!!

gino
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggiodi ilpittore il 18/08/2010, 21:14

schreiber wolfgang, Buona sera di solito se un cane tedesco viene presentato di nuovo ad una selezione italiana a meno che non gli manca una zampa confermano automaticamente quella data in germania, non vedo il motivo che ogni volta che c'è qualche problema o che il cane magari è di una persona (che conta ) si debba trovare delle scapppatoie in germania come è già successo tempo fà con quella cagna sospesa per la lastra.qualsiasi cane può avere la giornata no ma se il cane è buono l'attacco lo fà ovunque no solo a 1000km.

ilpittore
Membro
Membro

Messaggiodi schreiber wolfgang il 18/08/2010, 22:07

Credo che, se un cane ha la displasia, ce l'ha e se la tiene, ma le prestazioni caratteriali possono dipendere invece dalla preparazione.Cmq, non ho mai visto lavorare questo cane, quindi non posso giudicare se puo' aver fatto la selezione "onestamente" di prima classe in Germania o no.

schreiber wolfgang
Membro Master
Membro Master

Messaggiodi schreiber wolfgang il 18/08/2010, 22:16

gino ha scritto:
schreiber wolfgang ha scritto:Sono d'accordo, ma questo vale anche per altri cani che verranno presentati.Se leggi bene, nella risposta a ilpittore avevo scritto "forse".Con questo mi riferivo pero' di piu' alla selezione.Cmq, un cane che ha gia' sbagliato una volta la prova caratteriale di una selezione o quella di un campionato di bellezza.....i problema li ha..e basta....per quanto puo' essere bravo un preparatore....la genetica resta sempre quella!!!!!

Ok,sono d'accordo con te,Wolfgang.Qui oltretutto c'è l'aggravante che ci troviamo di fronte ad un cane di affisso "del Catone" con peculiarità caratteriali accuratamente fissate in anni di attento lavoro selettivo!!!

La madre di Rock è in consanguinita su Lido del Catone....me lo ricordo benissimo......nel lanciato,per arrivare al figurante ci metteva all'incirca 20 minuti.....cosi il figurante aveva tutto il tempo per bersi un caffe'.(erano le battute che si facevano su quel cane all'epoca)

schreiber wolfgang
Membro Master
Membro Master

Messaggiodi gino il 18/08/2010, 23:56

Ti sbagli Wolfgang,io ero troppo piccolo per poter ricordare,ma mi hanno raccontato invece che l'esecuzione di Lido sul lanciato era tra le più veloci che si fosse mai vista,aveva un unico piccolo difetto:la direzione era quella opposta rispetto al figurante...........ma senza andare cosi indietro nel tempo,che fine hanno fatto i giovani "Catone" cosi brillanti e promettenti??!! La terza Promessa SAS 2008 Kondor del Catone??? SPARITA....La Siegerin giovani dell'anno scorso Quena del Catone??!! SPARITA.....La terza Promessa SAS sempre dello scorso anno Rock del Catone??? SELEZIONATO DI SECONDA per motivi caratteriali e poi riciclato.Se guardiamo i Campionati di Allevamento degli ultimi 10 anni,nelle Classi Lavoro sia in Italia che in Germania troviamo una sola volta un "Catone" nella Lavoro Femmine del 2007 Valery del Catone 21 Eccellente (in Italia).......un po' poco per un giudice di bellezza che è stato chiamato quest'anno a giudicare gli attacchi della Lavoro Femmine al Campionato Italiano,con tutti i buoni giudici di lavoro che abbiamo!!!!!
Ultima modifica di gino su 19/08/2010, 9:49, modificato 1 volte in totale.

gino
Membro Attivo
Membro Attivo

PrecedenteProssimo

Torna a Allevatori - Allevamento - Regolamenti